STUDIO PILATES





















“In dieci sedute sentirete la differenza, in venti vedrete la differenza; e in trenta avrete un corpo completamente nuovo”
( affermava J. Pilates )
Migliora il controllo fisico e mentale, la circolazione e l’equilibrio. Attiva o riattiva la muscolatura, diminuisce i livelli di stress e aiuta a prevenire dolori e contrazioni muscolari. Il metodo stimola a muoversi con grazia, economia ed equilibrio. La “Colonna vertebrale” è il focus su cui si concentra il repertorio Pilates. Concentrazione, Controllo e Precisione del movimento sono i principi fondamentali. Il Pilates è per tutti, non ha età. E’ utile sia a chi vuole vivere meglio (PREVENZIONE) sia a chi necessita di una terapia di riabilitazione funzionale e posturale globale.

Lo Studio

Lo studio comprende tre Reformer con torre Cadillac due Wunda Chair e due Spine Corrector. Attraverso l'uso dei grandi attrezzi Pilates, gli allievi potranno apprezzare completamente tutto il repertorio del metodo migliorando forza, coordinazione, flessibilità, mobilità e concentrazione. Problematiche articolari, muscolari e squilibri posturali possono essere trattati con ottimi risultati. Un allenamento completo che interessa tutti i gruppi muscolari; gambe, glutei, addominali e braccia sono in continua attività per tutta la durata della lezione.

Gallery